Vai al contenuto

Ciao! Io sono

Monica

Sono Monica, ho 54 anni, sono sposata e vivo ad Arezzo, dove ho anche il mio laboratorio di cucina.

La mia è la storia di tanti che come me, hanno coltivato la loro passione per la cucina dalle mani sapienti delle nonne prima, e poi della mamma e di questa passione ne hanno fatto un lavoro.

Quando sono in cucina, per me, non è mai lavorare…

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita

Dicono di me: serena, tranquilla, sempre sorridente, pacata

Dico di me: certamente serena ma non sempre tranquilla e non sempre pacata: sono riflessiva, precisa, esigente soprattutto con me stessa verso la quale sono spesso molto critica. 

Amo mettermi in gioco e dare tutta me stessa in quello che faccio, sono curiosa ed entusiasta e sperimento in continuazione cercando di soddisfare i miei clienti con le mie prelibatezze! 

Mi piace condividere, stare in compagnia, ma anche stare da sola : pensare, sognare, progettare, ascoltarmi…

Armonya e Gusto

All’interno del nome Armonya c’è il diminutivo con cui tutti mi chiamano, Mony.
Dato che la mia seconda passione dopo la cucina è la musica ho voluto inserire la parola Armonia,  che descrive anche le mie preparazioni in cucina: devono essere armoniche nel gusto ma anche alla vista.

Belle da vedere e buone da mangiare: ecco la mia filosofia.  Mi dedico alla parte dei buffet e dei finger food dove posso sicuramente esprimere al meglio la mia creatività. Utilizzo spesso l’intaglio della frutta e della verdura, chiamato anche carving, tecnica che applico anche alla pasta sfoglia, pasta fresca, pane e qualsiasi altra materia prima che stimoli la mia fantasia.

Gli aperitivi e gli antipasti dei miei buffet hanno una caratteristica del tutto originale e direi quasi unica nel loro genere.

Contattami